Ci riesce sempre più difficile sottrarsi alla frenesia della vita quotidiana e staccarsene completamente. La smania di lavorare e l’attività frenetica possono esprimere la paura celata di incontrare noi stessi e i nostri desideri e timori nascosti.

Dopo lunghi sforzi fisici e psichici giungiamo, infine, ad un punto in cui non va più bene niente. Ci sentiamo semplicemente sfiniti. Le nostre riserve energetiche si sono esaurite e noi perseveriamo nella passività.

Non dovremmo difenderci da questa condizione, bensì dedicarci consapevolmente al completo rilassamento e sentire come corpo e spirito a poco a poco si rigenerano e nel profondo del nostro animo ricominciamo a raccogliere le forze.

Ci raccogliamo in noi stessi cercando il collegamento con la nostra fonte di energia interiore e ci ricarichiamo, prendendoci il nostro tempo,  percorrendo la strada della vera autorealizzazione.

Comincio a dipeingere dal centro. Mi circonda un grande vuoto … che colore ha il mio sfinimento?

Mi apro la strada verso la  mia fonte di energia interiore e a poco a poco il colore della mia stanchezza sbiadisce e si trasforma nei toni che annunciano forza ed energia.

Sento che l’incontro con il mio flusso vitale mi riempie di energia. Con questa energia coloro con sempre maggior vigore lo spazio intorno del Mandala e mi dirigo energeticamente verso l’esterno con i toni del rosso, del giallo e dell’arancio. La struttura fiammeggiante sul bordod el Mandala è espressione dell’energia recuperata, che posso mettere in atto finalizzandola…..

Suggerimenti cormatici: rosso, giallo, arancione e altri

Affermazione rafforzativa: “Raccolgo le mie forze e le impiego in tutti i campi della mia vita”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...